Il passare del tempo, l'esposizione solare e lo stress ossidativo lasciano sulla nostra pelle i segni dell'invecchiamento, che consistono sostanzialmente nella formazione di rughe, macchie senili e perdita di elasticità cutanea del viso. Un eccellente trattamento che permette di migliorare questi inestetismi è rappresentato da una nuova tecnologia. IL LASER CO2 FRAZIONATO. Questa nuova tecnica utilizza la stessa tecnologia di base del laser ablativo tradizionale, ma il fascio laser invece di colpire una grande sezione di pelle, viene emesso in modo frazionale, colpendo selettivamente alcune “frazioni” di tessuto. Questa scansione crea in tal modo delle colonne termiche separate da tratti di cute integra. Il fatto di lasciare isole di cute sana permette una rigenerazione tessutale, quindi una guarigione decisamente più rapida rispetto al laser CO2 ablativo tradizionale. In profondità, le colonne termiche provocano inoltre un riarrangiamento delle fibre collagene ed un'attivazione dei fibroblasti (cellule deputate alla formazione di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina.)  

 

IL LASER CO 2 FRAZIONATO E' INDICATO PER

  1. riduzione delle rughe (Refreshing Soft o Resurfacing Strong)
  2. migliorare esiti cicatriziali da acne
  3. eliminare le macchie cutanee  

 

IL RESURFACING


Il laser Co2 frazionato può essere utilizzato semplicemente come refreshing, per dare una rinfrescata generale alla pelle, migliorarne quindi la texture cutanea, attenuando le fini rugosità o può essere utilizzato in maniera un po’ più aggressiva per il trattamento delle cicatrici da acne, irregolarità della pelle o in presenza di un foto-aging particolarmente marcato possibilmente in combinazione con altre metodiche di ringiovanimento cutaneo come i filler, la tossina botulinica e la biostimolazione.

 

INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO LASER

  1. Anestesia: topica
  2. Durata intervento: 40’ – 60’ minuti
  3. Ambulatoriale 
  4. Ripresa vita sociale: circa 4 giorni

 


DOMANDE FREQUENTI SUL TRATTAMENTO LASER FRAZIONATO

  1. CHE COSA MI ASPETTO SUBITO DOPO IL TRATTAMENTO E QUALI SONO I TEMPI DI GUARIGIONE?
    Subito dopo il trattamento compare un arrossamento diffuso su tutte le zone trattate. Questo eritema persiste per circa 36-48 ore per poi diminuire gradualmente. Nei giorni successivi si assiste alla comparsa di piccole crosticine furfuracee, che andranno incontro ad esfoliazione per essere poi sostituite da cute nuova e sana. Il trattamento comporta qualche piccola limitazione della vita sociale soltanto nei primi 2-3 giorni nei quali sarebbe opportuno che le pazienti non si truccassero. La ripresa delle attività quotidiane è certa in 4-6gg.  


  2. E' DOLOROSO?
    Il Trattamento si esegue in ambulatorio. E’ sufficiente l’applicazione di una pomata anestetica circa 30 minuti prima del trattamento.  



  3. QUANTO DURA LA SEDUTA?
    La durata di ogni seduta varia a seconda dell’ampiezza della sede trattata (30-60 minuti in media). Al termine del trattamento il paziente riceve precise indicazioni per un rapido e sicuro recupero. Per i 30-60 gg successivi sarà d’obbligo proteggere la cute dalle radiazioni solari e avere cura di mantenere la pelle sempre ben idratata.  



  4. QUANDO VEDRO' I RISULTATI?
    Sarà possibile apprezzare i risultati già dopo le prime settimane, dove la pelle apparirà più liscia e luminosa. I risultati definitivi si avranno comunque dopo 3-6 mesi dal trattamento.  

 

Il trattamento di resurfacing con laser frazionale CO2 può essere personalizzato. I trattamenti possono essere più profondi “RESURFACING STRONG”, con miglior risultato ma con tempi di recupero maggiori, o più leggeri “REFRESCHING SOFT”, con tempi di guarigione più rapidi. E’ possibile effettuare due trattamenti SOFT in modo da avere tempi di guarigione più rapidi, ma raggiungendo lo stesso risultato del trattamento STRONG.



La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come il laser frazionato CO2 a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone