L’ adiposità del sottomento, nota anche come doppio mento, è una condizione molto frequente sia negli uomini che nelle donne e può essere causata da:

  1. aumento del peso
  2. invecchiamento
  3. genetica


  1. ESISTE UNA SOLUZIONE PER TRATTARE QUESTO INESTETISMO?
    Certo, esiste un metodo non chirurgico che riduce l’ adiposità sotto il mento, si chiama BELKYRA® , ed è approvato dalla FDA come primo tipo di trattamento iniettabile per soggetti con adiposità sub-mentale che distrugge in modo definitivo e permanente le cellule adipose sotto il mento e ne migliora il profilo.


  2. CHE COSA CI SI PUÒ ASPETTARE DA BELKYRA® ?
    Prima di effettuare il trattamento, ogni paziente sarà visitato e valutato attentamente attorno all’area del mento per determinare se è indicato BELKYRA® .Il principio attivo di cui è composto Belkyra® è l’acido deossicolico, una molecola naturale già presente nell’organismo che determina la rottura e l'assorbimento dei grassi alimentari. Belkyra® viene direttamente iniettato nell’area di grasso del sottomento con conseguente distruzione e riduzione delle cellule adipose.


  3. QUANTE SEDUTE DI TRATTAMENTO SONO NECESSARIE?
    In ogni singola sessione di trattamento verranno effettuate piccole iniezioni sotto il mento e il procedimento richiede circa 15-20 minuti. Il numero di iniezioni dipenderà dalla quantità di grasso presente sotto il mento. Il numero di trattamenti è variabile da paziente a paziente, poiché il profilo del mento è diverso in ogni individuo. Le sedute di trattamento necessarie verranno stabilite durante la prima visita in base alla quantità e distribuzione del grasso individuale in eccesso e secondo gli obiettivi del paziente. Ogni sessione di trattamento con Belkyra® viene eseguita almeno dopo sei settimane l’una dall’altra, con uma media di 2/3 sedute fino ad un massimo di 4/6 sedute per il singolo paziente.


  4. COME AVVIENE UNA SESSIONE DI TRATTAMENTO CON BELKYRA® ?
    Prima del trattamento vi saranno fatte delle foto per valutare l’andamento pre e post trattamento. La fase successiva è l’applicazione di una crema anestetica e/o ghiaccio, per rendere il trattamento meno fastidioso al paziente durante le ripetute infiltrazioni. Verrà applicata sul paziente una griglia trasparente a livello del mento che farà da guida sull’area di trattamento per raggiungere un’uniformità del risultato. La seduta dura solo pochi minuti e successivamente si è liberi di tornare alle proprie attività. Durante la giornata potrà essere utile applicare del ghiaccio a intervalli di 10-15 minuti per attenuare l’edema. Se è previsto un secondo trattamento solitamente lo si effettua dopo sei settimane dalla prima seduta. In media, si possono effettuare da due fino a sei sedute per ottenere il risultato ottimale, ma tutto ciò è legato all’inestetismo iniziale.

     
  5. POST TRATTAMENTO ED EFFETTI COLLATERALI
    Belkyra® non ha riscontrato effetti collaterali importanti fino ad ora e le possibilità che si verifichino sono molto rare. L’effetto collaterale più comune è il gonfiore che può persistere anche tre giorni dopo il trattamento. Si possono anche avere lividi, rossore, pizzicore e fastidio.


  6. BELKYRA® PUÒ ESSERE UTILIZZATO PER LE AREE DEL CORPO?
    Al momento Belkyra® è indicato nel trattamento del tessuto adiposo del doppio mento e non per le aree del corpo. Per trattare gli accumuli di grasso in altre aree del corpo è possibile effettuare la lecilisi.


  7. CHI NON È UN BUON CANDIDATO PER IL TRATTAMENTO?
    I soggetti in stato di gravidanza e allattamento sono controindicati ad ogni tipo di terapia iniettiva. Anche pazienti con problemi di fegato o di cuore non possono essere sottoposti al trattamento.


  8. BELKYRA® PUÒ AIUTARE IN CASO DI LASSITÀ DELLA PELLE?
    Un candidato che presenta un particolare eccesso e una forte lassità cutanea non avrà quindi un risultato ottimale, ma è meglio prevedere un lifting chirurgico del collo o a una liposcultura del mento per ottenere un risultato migliore oppure si possono prendere in considerazione l’utilizzo dei fili di sospensione come metodo non invasivo.


  9. BELKYRA® FA MALE?
    Prima del trattamento si applica una crema anestetica e/o del ghiaccio che aiuta a rendere il trattamento meno fastidioso.


  10. C’È UN PERIODO DI CONVALESCENZA DOPO LA SEDUTA?
    No, assolutamente, infatti, sarà possibile tornare al lavoro subito e riprendere le normali attività quotidiane. Si ricorda che comunque l’attività sportiva e l’esercizio fisico pesante deve essere sospeso e/o limitato per qualche giorno poiché questi potrebbero aumentare la possibilità di ecchimosi e gonfiore.


La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come il trattamento delle adiposità del doppio mento con Belkyra® a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone