Le rughe periorali o anche chiamate "codice a barre", sono piccoli solchi sottili paralleli tra loro e perpendicolari alla zona delle labbra. Possono comparire intorno ai 35/40 anni d’età; il metodo più rapido e immediato per eliminarle è tramite infiltrazioni di acido ialuronico.

 

Indicazioni per il trattamento

  1. Anestesia: topica  
  2. Tempo medio: 20’ minuti  
  3. Ambulatoriale   
  4. Ripresa vita sociale: immediata

 

 

DOMANDE FREQUENTI INTERVENTO FILLERS

  1. COME SI SVOLGE UN TRATTAMENTO?
    Il trattamento si può eseguire nell’ambulatorio del medico estetico, si effettua un po’ di anestesia locale nel contorno labbra essendo una zona molto sensibile tramite una pomata anestetica e successivamente si procede con l’infiltrazione tramite acido ialuronico totalmente riassorbibile.


  2. ESISTONO PARTICOLARI DOPO IL TRATTAMENTO?
    Non bisogna esporsi nei primi 2-3 giorni a fonti di calore dirette, il risultato permarrà per circa 12 mesi. 


  3. A QUALE ETA' CONSIGLIATO AGIRE SULLE RUGHE PERIORALI?
    Più la pelle invecchia e più diventa sensibile, in particolare in quest’area del viso esposta a diversi fattori. Sicuramente la cura e la prevenzione della pelle ha un ruolo fondamentale per mantenere la cute elastica e giovane. Oltre al uso di creme antirughe, bisognerebbe evitare le aggressioni esterne alla pelle, una fra queste è il fumo che facilita la formazione delle rughe periorali o anche conosciute come “rughe del fumatore”.


  4. ESISTONO ALTRE TECNICHE PER COMBATTERE LE RUGHE DEL CONTORNO BOCCA?
    Si possono integrare altri trattamenti per combattere le rughe periorali, come le iniezioni di botulino che possono migliorare la mimica eccessiva che provoca queste rughe intorno alla bocca, magari abbinato al filler acido ialuronico per trattare le rughe più profonde. Un’alternativa ai filler è il resurfacing ablativo tramite laser co2, sicuramente più invasivo, un risultato visibile nei mesi seguenti, ma altrettanto valido per chi desidera un trattamento più definitivo.

 

La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come eliminare le rughe periorali a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone