Il biolifting è indicato per:

  1. Risollevare e riposizionare la cute del viso e del collo che ha perso tono
  2. Rimodellare il contorno del viso
  3. Biorivitalizzare i tessuti

 

Il biolifting con i FILI in PDO è la nuova tecnica non invasiva della medicina estetica per il trattamento delle lassità del viso e del collo, due fenomeni che si manifestano nel corso degli anni per un effetto gravitazionale e per invecchiamento e cedimento dei tessuti, quando il collagene e l’elastina non si riproducono più.

La forma naturale del viso in età giovane dovrebbe rappresentare una “V”, ma nel momento in cui l’età avanza e il volto invecchia, si crea il processo contrario, diventando più simile ad una “A”. Il solo riempimento di queste zone a volte non garantisce un risultato ottimale e duraturo e crea spesso asimmetrie del volto, diventando del tutto innaturale e dalla forma quadrata o rotonda. Questo lifting non chirurgico interviene in modo non invasivo tramite dei fili riassorbibili, senza ancoraggio, con un’azione di risollevamento del tessuto; tali fili inducono all’organismo una produzione delle fibre del collagene nel momento in cui vengono introdotti, creando una struttura sottocutanea con la funzione di contrastare il cedimento verso il basso della pelle. Non sono necessari punti di sutura, poiché il meccanismo su cui si basano i fili è di tipo biologico e fisiologico.

Una volta che il filo viene riassorbito, la pelle risulta più tonica, vitale ed elastica, l’effetto di riempimento e risollevamento si attua autonomamente e senza effetti collaterali, permettendo alla paziente di riprendere le sue attività e con la possibilità di utilizzare il proprio make-up. La tecnica si effettua in ambulatorio, applicando sulla zona del viso e/o collo una pomata anestetica per ridurre il leggero fastidio durante la fase di inserimento dei fili; richiederà circa 30 minuti per il trattamento viso e 20 minuti per l’area del collo.

 

DURATA DEL RISULTATO

I primi effetti di miglioramento avvengono dopo circa 15-25 giorni, mentre i tempi di riassorbimento variano tra i 8 e i 12 mesi e si rivolge a persone medio giovani (35-55 anni) che presentano già alcuni cedimenti dei tessuti del viso e collo o che desiderano un intervento preventivo. A questa tecnica è possibile combinare altri trattamenti come biostimolazioni, peelings, tossina botulinica per ottenere un effetto finale maggiore.

 

INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO CON FILI IN PDO

  1. Anestesia: nessuna o topica
  2. Durata procedura: 30’ minuti
  3. Ambulatoriale
  4. Ripresa vita sociale: immediata  

 

La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come il Biolifting con fili PDO a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone