La Dr.ssa Barisani Alessia è Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia.
Dal 1° novembre 2018 svolge il Dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche presso l'Università di Bologna.
Svolge attività di ricerca ed assistenziale presso la Unità Operativa di Dermatologia Patrizi, Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, in particolare presso il Centro Tumori Cutanei, l'Ambulatorio Videodermatoscopie, il Day Hospital Chirurgico e l'ambulatorio di Terapia Fotodinamica.
Si occupa principalmente di: gestione e follow-up dei pazienti con lesioni cutanee neoplastiche maligne e non, pigmentate e non; piccoli interventi laser chirurgici dermatologici (nevi, verruche, fibromi, lesioni della pelle, etc…) a livello ambulatoriale ed in saletta chirurgica, terapia fotodinamica. U.O. Dermatologia Policlinico S. Orsola-Malpighi, Massarenti 1 - BOLOGNA (BO) ITALIA
Si occupa della diagnosi e cura delle patologie di pertinenza dermatologica con particolare interesse per la dermatologia oncologica e chirurgica e la diagnostica non invasiva Lavoro in proprio (BO) ITALIA Ha svolto attività clinico-assistenziale in tutti i diversi settori della dermatologia e della venereologia: dermatologia oncologica, dermochirurgia, diagnostica non invasiva delle patologie cutanee neoplastiche e non, prevenzione, diagnosi e cura delle malattie sessualmente trasmesse, dermatologia pediatrica e malattie rare, fotoimmunologia cutanea, psoriasi severe e malattie bollose, patologia degli annessi cutanei, allergologia, vulnologia, terapia fotodinamica.
Policlinico S. Orsola-Malpighi, Massarenti 1 - BOLOGNA (BO) ITALIA