Bellezza naturale con la medicina estetica

Equilibrio, armonia, bellezza naturale

LIFTING NON CHIRURGICO BOLOGNA

Il lifting non chirurgico è utilizzato per ringiovanire globalmente il viso senza la chirurgia estetica, questo trattamento è utilizzato per:

  1. Risollevare e riposizionare la cute del viso che ha perso tono
  2. Rimodellare il contorno del viso
  3. Ripristinare i volumi persi.

Il lifting non chirurgico è un programma di trattamenti ambulatoriali che mirano ad un ringiovanimento globale del viso, che consistono nell’abbinamento di più procedure, ma senza bisturi! I trattamenti più spesso utilizzati sono: iniezioni di sostanze riempitive come fillers (acido ialuronico) e  liftanti (botulino), eventualmente abbinati a trattamenti in grado di stimolare le fibre collagene ed elastiche del viso (biostimolazioni) o al posizionamento di fili sottilissimi e riassorbibili sottocute che hanno la funzione di determinare una lieve trazione della pelle.

I fili si riassorbiranno nell’arco di qualche mese, ma l’effetto di trazione continuerà negli 8-12 mesi successivi. Oltre all’effetto liftante i fili esplicano nel sottocute una sorta di rivitalizzazione tissutale. Tali procedure vengono effettuate in 3-4 sedute distanziate di 1 settimana l’una dall’altra.

Lifting non chirurgico a Bologna

Indicazioni per il trattamento di lifting non chirurgico

  1. Anestesia: locale
  2. Durata procedura: 30’ minuti
  3. Ambulatoriale
  4. Ripresa vita sociale: immediata

 

La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come il lifting non chirurgico a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 . Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi maggiori informazioni sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina.

Domande frequenti sul Lifting non chirurgico

QUALI ZONE SI POSSONO TRATTARE CON IL LIFTING NON CHIRURGICO?

Il trattamento di lifting non chirurgico può essere applicato a diverse aree del viso e del collo per:

  • per migliorare la definizione del contorno mandibolare
  • per ridurre la lassità cutanea del collo
  • rassodare le guance
  • donare un aspetto più giovane

QUALI SONO I VANTAGGI E LE DIFFERENZE DEL LIFTING NON CHIRURGICO RISPETTO AD UN LIFTING CHIRURGICO?

Il lifting tradizionale viene eseguito in anestesia totale in una sala operatoria, mentre il trattamento di lifting non chirurgico si effettua senza necessità di sedazione del paziente e si effettua in tempi minori. La seduta dura dai 15’ a 30’ minuti all’incirca. Ovviamente il lifting non chirurgico NON può sostituirsi a quello chirurgico nelle situazioni di rilassamento cutaneo importante. Sarà il medico a valutare se il trattamento è indicato o meno.

È POSSIBILE RIPRENDERE LE PROPRIE ATTIVITÀ QUOTIDIANE NELL’IMMEDIATO?

Dopo il trattamento il paziente può riprendere immediatamente le sue attività quotidiane, mentre le attività sportive possono essere riprese dopo alcuni giorni e l’esposizione al sole dopo 3 giorni.

I RISULTATI SONO VISIBILI NELL’IMMEDIATO?

Normalmente dopo una seduta la pelle risulterà già più distesa, ma il paziente potrà apprezzare pienamente i risultati dal mese successivo. Mediamente si attendono le 4-6 settimane affinché le tecniche applicate stimolino l’aumento di collagene ed elastina nei 3-6 mesi successivi ai trattamenti fino ad un anno circa.

CI SONO EFFETTI COLLATERALI DOPO LA SEDUTA?

Il lifting non chirurgico è un trattamento non invasivo, dopo la seduta è possibile che compaiano eventuali ematomi, rossori e/o gonfiori che si risolvono nell’arco di alcuni giorni.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Hai bisogno di maggiori informazioni o assistenza? Compila ora il modulo

HOME | LIFTING NON CHIRURGICO

COPYRIGHT

Dott.ssa Michela Centrone - P.iva 02765841206 - CF: CNTMHL79E65A944E - Via Cesare Zuccardi Merli, 14 - Cap: 40141 - Medicina Estetica Bologna | Casella Pec: michela.centrone@pec.it

INFORMATIVE VARIE

RECAPITI STUDIO MEDICO

Telefono Studio: 051.04.93.782
Telefono Cellulare: 334.12.43.954

RECAPITI - CANALI SOCIAL

La Dott.ssa Michela Centrone non è collegata nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.