Si Tratta di un trattamento di medicina estetica completamente indolore e rivoluzionario indicato su pazienti con pelle grassa, punti neri, pori dilatati , acne di viso e corpo. E’ indicato per rinfrescare la pelle del viso rendendola più morbida, compatta, liscia e radiosa.

 

Come funziona il Carbon Peel Laser?

Inizialmente viene applicato sulla cute uno strato di carbone vegetale in grado di penetrare all’interno nei pori della pelle, in modo tale che la luce del laser viene attratta dalle particelle di carbone. Al passaggio delicato del raggio Laser Q-Switched sulla zona da trattare, il carbone viene disintegrato e di conseguenza anche le cellule morte e il sebo in eccesso. La potenza del laser e del carbone vegetale ha diversi vantaggi: profonda pulizia della pelle, rigenerazione e riduzione dei batteri (in caso di acne).

 

Quali sono i benefici del Carbon Peel Laser?

  1. Miglioramento del tono e della grana della pelle
  2. Pelle più luminosa e giovane
  3. Pelle più morbida e riposata
  4. Riduzione di micro-rughe sottili
  5. Stimola e rigenera il collagene
  6. Indicato per tutti i tipi di pelle
  7. Ripresa sociale immediata

 

Per quali pazienti è indicato?

  1. Acne in fase attiva
  2. Punti Neri/ pelle grassa/seborroica/pori dilatati
  3. Pelle Ispessita e con ridotta elasticità
  4. Pelle spenta
  5. Pelle fragile e sottile

 

Come agisce il carbone sulla pelle?

Il carbone vegetale attivo è conosciuto per le sue proprietà assorbenti, ricche di sostanze antiossidanti ed emollienti. Questa crema viene distribuita sul viso del paziente qualche minuto prima del trattamento laser, una volta fatta asciugare, i nutrienti del carbone vegetale entrano all’interno della pelle e bloccano tutte le sostanze nocive depositate sulla pelle (smog, pollini, tossine disperse nell’aria, etc..) che contribuiscono all’opacizzazione della pelle, non consentendo alla pelle di respirare e rinnovarsi. 

Per quanto riguarda l’acne attiva ed i punti neri l’utilizzo del carbon peel è uno dei nuovi trattamenti rivoluzionari in quanto la cute viene completamente purificata, la sebo-regolazione viene migliorata, e l’acne attiva viene ridotta.

 

Il trattamento prevede tempi di recupero?

Il trattamento permette una ripresa sociale immediata. E’ consigliabile ripeterlo più volte nel corso dell’anno, anche ogni mese. Nel periodo estivo o se ci si espone al sole a lungo è consigliabile utilizzare schermi solari ad alta protezione nei giorni successivi al laser.

 

La Dottoressa Michela Centrone è un Medico estetico che esegue trattamenti di medicina estetica come il laser carbon peel a Bologna in via Cesare Zuccardi Merli 14 , 40141. Riceve per appuntamento sempre nel medesimo studio anche pazienti provenienti da: Modena, Ferrara, Faenza, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Imola, Reggio Emilia, Parma e Fidenza.

Richiedi informazioni gratuite sul trattamento da te preferito, compilando il form presente in questa pagina oppure cliccando la voce contatti del mio sito o telefonando ai numeri - Dott.ssa Michela Centrone

 

Dott.ssa Michela Centrone Dott.ssa Michela Centrone